Andiamo dietro le quinte con uno dei più talentuosi fotografi di droni su Instagram. Originario dell’Irlanda e attualmente residente a Toronto, in Canada, Gary Cummins (Instagram: garycphoto) ha iniziato la fotografia aerea ad agosto 2017 con il suo Phantom 4 Advanced, che ha nominato Droney Montana. Avendo vissuto in quattro paesi, ha sviluppato uno stile fotografico piuttosto eclettico. Viaggiare, d’altra parte, arricchisce le sue esperienze e fornisce un’abbondante ispirazione per il suo processo creativo. “Ho una grande connessione con il mondo intorno a me. il mio stile di fotografia aerea è una rappresentazione del mondo attraverso i miei occhi “.
Il Processo Creativo: gusto personale e preferenza
Salire sopra le vaste aree del mondo è stato un sogno per molti. La fotografia aerea non solo soddisfa questo sogno, ma offre anche una nuovissima opportunità di meravigliarsi delle meraviglie della natura. “Per me, la fotografia di drone è un mezzo per raccontare una storia diversa. Un nuovo angolo da condividere con il mondo. Siamo così abituati a vedere il mondo da terra; con i droni è disponibile una prospettiva completamente nuova. Ora possiamo guardare dall’alto, volare in cielo come uccelli.”
Prima di partire con Droney Montana, Gary conduce sempre delle ricerche in anticipo. Raccomanda di utilizzare strumenti web come Google Earth e canali di social media come Facebook e Instagram per ispirare le riprese. E grazie alla versatilità della serie Phantom 4, l’otturatore meccanico si comporta eccezionalmente in condizioni di illuminazione variabile, fornendo a Gary l’opportunità di cambiare l’apertura semplicemente utilizzando un telecomando in mano.
Per quanto riguarda la post-elaborazione, ha un metodo che gli si adatta meglio. “Cerco di dare vita ai colori. Rendere vive le foto è una grande parte dell’esperienza. Usare sia Lightroom che Photoshop per modificare mi consente di ottenere il massimo dalla mia fotografia aerea. In definitiva, il fotoritocco è tutto merito del gusto personale e delle preferenze. Quando scatti una foto e la modifichi, ti stai esprimendo come artista. La persona dietro la telecamera si sta mostrando al mondo; fidati del tuo istinto e vai con lui! ”
Viaggia sempre con in mente la sicurezza
Dalle vaste brughiere delle Isole Faroe ai selvaggi parchi giochi del sud-ovest americano, Gary si diverte nella diversità che viene dal viaggiare. “Le strade tortuose e le dimensioni delle Isole Faroe forniscono un sovraccarico sensoriale istantaneo. Tutto è così vicino a causa delle dimensioni del paese “.
“Un buon modo per ottenere le scene migliori per le riprese è pianificare e fare le tue ricerche prima di andare là fuori. Come sappiamo, la durata della batteria del tuo drone è così preziosa per le tue avventure creative. Io uso il caricatore per auto DJI per la mia fonte di energia. È così conveniente. Semplicemente, guida e carica. ”
Gary è un grande esempio di creativo che ha prodotto fotografie aeree d’ispirazione mentre obbediva alle leggi e ai regolamenti locali sui droni. “Spesso trovo informazioni su siti web specifici per i paesi in cui viaggio e ricontrollo le loro leggi. La sicurezza è una mia preoccupazione principale; se le condizioni meteorologiche sono cattive, non volerò. È meglio attenersi alle normative locali per assicurarsi di avere un processo creativo regolare.”
Il viaggio si sposta in avanti
Quando parliamo con Gary della sua prossima avventura, rimane nostalgico. “Prima tornerò a casa per Natale e passerò un po ‘di tempo con la mia famiglia e i miei amici. Poi vedremo dove mi porta la strada. Sto pensando di passare due mesi in Asia, o forse due mesi guidando attraverso la costa occidentale dell’America. Sto anche cercando di aggiungere Mavic 2 Pro alla mia collezione di droni; la qualità del colore della fotocamera Hasselblad è così incredibile! ”
Come dice trionfalmente Gary, “Il mondo è la mia ostrica, il mio campo di esplorazione e le esperienze meravigliose.” Anche tu puoi scoprire la tua connessione con il mondo e cogliere le possibilità creative con il Mavic 2 oggi.
Versione originale dell’articolo su dji.com/guides